Richiedi maggiori informazioni
Inviaci una richiesta informazioni
Personalizzare dell'ergonomia

Ambiente personalizzabile

Il lavoro di modellazione FEM in molti casi prevede la ripetizione dei soliti comandi su geometrie simili tra loro, con l’obiettivo di generare il medesimo tipo di risultato codificato sul quale effettuare una comparazione.

È evidente come questo tipo di situazione si presti a costruire delle automatizzazioni che alleggeriscano il lavoro dell’operatore e riducano al minimo le possibilità di errore nella costruzione del modello.
Femap dispone di varie strade per personalizzare l’ergonomia dell’interfaccia grafica e per favorire l’automatizzazione del flusso di analisi e lo svolgimento di operazioni ripetitive, che vanno dalla creazione di Toolbar personalizzate con i comandi di uso più frequente alla costruzione di veri e propri programmi automatici di modellazione FEM.

Configurazione e Personalizzazione

Interfaccia utente su misura

Femap permette un ampio livello di personalizzazione dell’interfaccia. Ogni aspetto della finestra 3D può essere configurato e personalizzato dall’utente: pannelli, sfondo, posizione delle entità, font dei caratteri, colore forma e dimensione delle entità grafiche.
L’utente può anche modificare le Toolbar esistenti, o crearne di nuove, raccogliendo i comandi che usa più frequentemente. I comandi possono essere sia interni di Femap che programmi API costruiti su misura.

L’utente può personalizzare la disposizione dei pannelli e delle toolbar di Femap.

Registrazione sequenza comandi

Macro

Il primo livello di automatizzazione è offerto dalle Macro. Si tratta di una registrazione della sequenza di comandi eseguiti dall’operatore durante la sessione di lavoro.
Le macro possono essere editate, salvate su file, e riutilizzate al bisogno.