Richiedi maggiori informazioni
Inviaci una richiesta informazioni
Solutori per analisi

Solutori accurati

Una volta preparato il modello ad elementi finiti, Femap offre molte possibilità per analizzarlo, con una varietà di solutori.

Femap è un modellatore indipendente dal solutore e ti fornisce tutti gli strumenti che ti servono per costruire, analizzare e visualizzare i risultati per tutti i principali solutori ad elementi finiti.
Femap può essere abbinato al solutore Simcenter Nastran il solutore di riferimento per accuratezza e dei risultati e velocità di risoluzione. Non è un caso che Nastran sia lo strumento più utilizzato nei settori automobilistico, aeronautico e aerospaziale.
Oltre alle analisi strutturali, statiche e dinamiche, Femap mette a disposizione i propri solutori termico e fluidodinamico CFD per analizzare tutti gli aspetti fisici del prodotto. Puoi abbinare a Femap anche l’ottimizzazione strutturale e topologica, per concepire nuove forme e massimizzare le prestazioni del prodotto.

Compatibile con tutti i solver FEM

Supporto dei principali solutori

Con Femap sei in grado di gestire integralmente il workflow della simulazione utilizzando il tuo solutore FEM preferito: Nastran (Simcenter, MSC, Autodesk), Ansys, Abaqus, LS-Dyna.
Femap supporta tutte le funzioni avanzate di questi solutori, attraverso un ambiente di modellazione comune, che ti permette di gestire analisi strutturali, lineari e non lineari, dinamiche, di scambio termico.
Pertanto attraverso Femap sei in grado di importare ed esportare il modello di analisi nel formato utilizzato dai tuoi clienti e fornitori, migliorando la condivisione delle informazioni e l’interscambio dei dati.

Femap supporta i principali solutori ad elementi finiti commerciali.

Simcenter Nastran

Analisi Strutturale

L’utilizzo principale di Femap è senza dubbio l’analisi strutturale. Attraverso l’integrazione con Simcenter Nastran sarai in grado di determinare le prestazioni meccaniche del tuo prodotto. Con l’analisi strutturale puoi conoscere informazioni come la deformazione del prodotto, lo stato di sollecitazione, l’andamento delle linee forze all’interno della struttura, e molto altro. Tutte informazioni che ti aiuteranno a prendere la decisione migliore per il tuo progetto.