Leggi le testimonianze
Storie di Successo
Leggi le testimonianze di alcuni utilizzatori di Femap, in Italia e nel Mondo, che raccontano la loro esperienza nell’uso del programma.
I motivi che spingono le aziende a scegliere Femap per realizzare i propri modelli ad elementi finiti sono molteplici e coinvolgono molti aspetti: dalla semplicità di utilizzo alla sua di gestire la geometria creata con qualsiasi CAD, dalla gestione degli assiemi al solutore Simcenter Nastran integrato, senza dimenticarsi della formazione e del supporto tecnico professionale offerti da SmartCAE.
biciclette monoscocca
EXEPT
EXEPT è una startup italiana che sviluppa una tecnologia innovativa per la costruzione di biciclette monoscocca su misura. Grazie alla tecnologia di Femap e Simcenter Nastran, EXEPT ha progettato in un ambiente esclusivamente virtuale un innovativo telaio monoscocca in fibra di carbonio per bici da strada di fascia alta, riducendo drasticamente i tempi di prototipazione e ingegnerizzazione e ottimizzando il costo delle attrezzature per volumi di produzione ridotti.
Usando Femap nelle fasi di progettazione, EXEPT è riuscita ad aumentare la rigidezza torsionale del telaio del 150% rispetto al primo prototipo non ottimizzato, mantenendo lo stesso peso della scocca.
Alessandro Giusto – Co-fondatore EXEPT Srl
EXEPT è una startup italiana che sviluppa una tecnologia innovativa per la costruzione di biciclette monoscocca su misura.
Servizi Tecnici Integrati
Ener Consulting
Ener Consulting Srl – Servizi Tecnici Integrati, società di Prato opera dal 2002 come azienda di consulenza ingegneristica in campo industriale. Una delle principali attività è rappresentata dalle verifiche su recipienti in pressione, scambiatori, tubazioni e serbatoi nel settore Oil & Gas, Power and Chemical.
Grazie a Femap Ener Consulting è riuscita ad ampliare la gamma di servizi di verifica e certificazione di serbatoi e recipienti in pressione, automatizzare l’analisi a elementi finiti nel rispetto delle normative e adottare un approccio non-lineare per ampliare il range di ammissibilità dei componenti.
Stefano Milani – Structural Design Specialist Ener Consulting Srl